GIULIO LAIS

studiolegaleloy-professionistaNato a Roma nel 1944, laureato in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1968.

Iscritto all’albo forense dal 1972, avvocato cassazionista per esami dal 1981, ha iniziato la propria attività presso lo studio di famiglia (creato nel 1920) nel 1969. Successivamente ha collaborato per cinque anni con lo Studio Legale Lavitola in Roma e poi, alla morte del padre, nel 1979, ha assunto la gestione dello studio.

Si occupa, in particolare, di diritto amministrativo, con particolare riguardo al diritto urbanistico ed agli appalti, e di diritto societario.

Nell’ambito della sua attività professionale è stato consulente dell’Istituto Italiano di Credito Fondiario, dell’Istituto Centrale delle Casse di Risparmio Italiane (I.C.C.R.I.), del Mediocredito Centrale e di varie amministrazioni locali (Comune di Latina, Comune di Anzio, Comune di Nettuno, Comune di Albano Laziale, Comune di Marino), oltre ad aver ricoperto vari incarichi societari (liquidatore ed amministratore) per conto della Banca Nazionale del Lavoro.

Svolge inoltre attività di consulenza ed assistenza per Società e Gruppi imprenditoriali di rilevanza nazionale.