Lo studio

Lo Studio Legale Loy, fondato nel 1977, ha sede a Roma, e presta assistenza e consulenza legale nelle principali aree del diritto italiano.

In virtù dell’esperienza pluridecennale, maturata specialmente in ambito di diritto civile, bancario e fallimentare, si propone come uno dei più efficienti servicer specializzato nell’acquisizione e gestione, sia giudiziale che stragiudiziale, di crediti deteriorati (Non Performing Loans-NPL).

Sin dal 1999, agli albori di quella che negli USA veniva chiamata «securitization», si è reso attivo protagonista di alcune tra le più importanti operazioni di cartolarizzazione, affiancando tramite due diligence, player di caratura internazionale (Goldman Sachs-JP Morgan) nell’acquisizione di portafogli di ingente esposizione nominale (oltre 1 mld di €.), e garantendo un elevato livello di competenza e professionalità.

Dal 2000 al 2011 ha gestito oltre 6.000 posizioni di NPL Secured e circa 10.000 posizioni di NPL Unsecured per conto di società del Gruppo Goldman Sachs e del Gruppo Capitalia (Trevi Finance).

Tra gli attuali clienti si annoverano Banche (BNL, Unicredit, Merryll Lynch), Società specializzate nel settore del recupero crediti (S.G.C.Archon Group, Si Collection, CervedCredit Management S.p.A. Yard, Fin.Int), e Aziende Pubbliche (Anas).

Lo Studio si avvale di un organico di professionisti legali, tecnici e commerciali, funzionale ad una gestione capillare dei portafogli gestiti, e dispone di un consolidato network di consulenti e corrispondenti, offrendo ai propri clienti prestazioni su tutto il territorio nazionale.

Lo Studio Legale Loy ha ormai acquisito una consolidata e riconosciuta expertise, ed il suo punto di forza è rappresentato dalla straordinaria conoscenza del business e del suo più efficiente management, in ambito legale, finanziario ed immobiliare.