VALERIA AMATIELLO

foto-professionisti-studio-loy-amatielloL’Avv. Valeria Amatiello è nata ad Agrigento il 31 luglio 1961.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2002.

E’ stata componente della Commissione di Informatica Giuridica presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il biennio 2002 – 2004 e 2006 – 2007.

Nel 2001 ha collaborato con uno Studio Notarile di Roma nell’elaborazione di contratti pubblici e di atti di dismissione di immobili di proprietà di Enti pubblici.

Dal 2002 al 2007 ha svolto numerose due diligence per conto di primari Istituti di Credito (BNL S.p.A.; Unicredit S.p.A.) o Società specializzate nel settore del recupero crediti (S.G.C. S.r.l. – Archon Group Italia S.r.l.; Pirelli RE Credit Servicing S.p.A.; Si Collection S.p.A.), aventi ad oggetto pratiche relative a crediti in sofferenza, ai fini della determinazione del prezzo di acquisto per la cartolarizzazione e/o la cessione.

Nel 2006 ha collaborato presso l’Ufficio Opening della BNL S.p.A., attraverso l’utilizzo del programma EPC e del supporto ai gestori delle posizioni creditizie.

Nel 2008 ha conseguito l’abilitazione all’attività di Curatore Fallimentare dopo aver frequentato il corso diretto dal Prof. Avv. Valenza sotto l’egida dell’Agiconsul di Roma.

Dal 2005 collabora con lo Studio Legale dell’Avv. Gianluigi Loy, svolgendo attività nei vari settori di intervento civile, diritto fallimentare e concorsuale, con particolare riguardo alla tutela e recupero di crediti in sofferenza.

 

DOWNLOAD CV