ROSAMARIA CARPENTERI

L’Avv. Rosamaria Carpenteri è nata nel 1977, si è laureata in Giurisprudenza presso Rosamaria-Carpenteril’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2005, ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2008.

Dopo aver ricoperto varie mansioni tra il 1999 ed il 2003 nell’ambito di alcune società del settore terziario (Publipoint – John Casablancas, Interval International S.r.l.), tra maggio e settembre 2005 ha svolto una prima parte di pratica legale presso lo Studio Legale Avv. L. Barbuto di Roma.

Per circa un anno poi, da settembre 2005 ad agosto 2006, ha collaborato con lo Studio Legale degli Avv. L. R. Stivala e Avv. D. Gentile di Roma, in ambito stragiudiziale e giudiziale, prestando consulenza legale e svolgendo ricerche giurisprudenziali e redazione di atti e pareri in vari ambiti del diritto civile (responsabilità civile, risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità da circolazione stradale, contrattualistica, diritto del lavoro, recupero crediti, tutela dei diritti reali).

Si è anche formata in ambito di assistenza alle udienze in Tribunale ed al compimento di altre attività presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Roma.

Da novembre 2006 collabora con lo Studio dell’Avv. Gianluigi Loy di Roma, svolgendo prevalentemente attività di consulenza legale presso il nucleo legale-contenzioso della Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., sede di Piazzale dell’Agricoltura n. 24, Roma.