NICOLA LAIS

studiolegaleloy-professionistaNato a Roma nel 1972, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1997 ed è avvocato dal 2000.

Ha iniziato a lavorare nel 1996 presso lo Studio Alderighi – Tesauro, occupandosi di diritto amministrativo e in special modo di urbanistica, concessioni, appalti pubblici di lavori, forniture e servizi (ivi compresa la predisposizione degli atti di gara), project financing, ambiente (V.I.A., inquinamento acustico), società miste per la gestione di servizi pubblici e cablaggio delle reti autostradali.

In forza delle esperienze maturate è stato chiamato nel gennaio 2001 dalla Vodafone Omnitel N.V. per fornire consulenza presso l’azienda per la soluzione delle problematiche amministrative e civilistiche legate all’installazione, nel centro Italia, di stazioni radio base di telefonia cellulare e per la composizione delle vertenze in tema di elettromagnetismo. Dal 2003 al 2006 è stato responsabile per la Vodafone Omnitel N.V. dell’area legale legata all’installazione delle stazioni radio base per tutto il territorio nazionale.

Attualmente svolge prevalentemente attività di consulenza ed assistenza per Società e Gruppi imprenditoriali nell’ambito delle comunicazioni elettroniche e delle costruzioni edili.

E’ consulente di varie amministrazioni locali.