ANTONELLA DAMATO

foto-professionisti-studio-loy-damatoL’Avv. Antonella Damato è nata nel 1975, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2007 presso il distretto della Corte d’Appello di Roma.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2013.

Dal 2002 al 2005 ha collaborato con lo Studio legale Castellucci – Mancuso e con lo Studio Legale Stronati – Rossi – Giani, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente in ambito civilistico (Responsabilità Contrattuale e Aquiliana, Responsabilità Professionale, Locazioni, Condominio, Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Contrattualistica), sviluppando così una conoscenza multidisciplinare.

Dal 2005 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Asset Manager (Associate) presso il Loan Management Department della Società S.G.C. S.r.l. – Archon Group Italia (Gruppo Goldman Sachs), con mansioni attinenti alla gestione di portafogli di crediti cartolarizzati. L’attività di recupero coatto di crediti (NPL), unitamente all’attività di due diligence finalizzata all’acquisizione di nuovi Portafogli di crediti, le ha consentito di acquisire una specifica professionalità in materia di procedure esecutive immobiliari, mobiliari e concorsuali, e dunque una approfondita conoscenza della materia immobiliare.

Dal 2013 ad ottobre 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Malizia & Associati di Roma, specializzandosi in Diritto Bancario e Finanziario, svolgendo attività di gestione dei crediti e del contenzioso (giudizi passivi) per conto di Banche, Istituti di Credito e Master, Primary e Special Servicer autorizzati ex artt. 106 e 107 T.U.B. nella gestione del contenzioso e del recupero giudiziale dei crediti in sofferenza derivanti da operazioni bancarie (NPL), tra gli altri, Intesa Sanpaolo S.p.A., Credem, C.A.F. – Centrale Attività Finanziarie S.p.A.

Dall’ottobre del 2014 svolge autonomamente l’esercizio della professione forense in ambito civilistico, prevalentemente nel recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, svolgendo, altresì, attività di due diligence pre e/o post acquisitive di crediti di natura bancaria – NPL – per conto, tra gli altri, di B.N.L. S.p.A. e C.A.F. S.p.A.

E’ consulente esterno della Cerved Credit Management S.p.A..

DOWNLOAD CV